MeteoLecco Homepage
Osservatorio meteorologico
Dati in diretta
Grafici ultime 24h
Estremi giornalieri
Estremi mensili
La stazione meteo
Situazione attuale
Immagini satellitari
Rilevamenti Radar
Radiosondaggi
Carte meteo
Idrometria
Previsioni
Provincia di Lecco
Lombardia
Allerta meteo
Reportages
Temporali
Nevicate
Didattica
Parametri meteo
Links
Contatti
 
 
 
Previsioni meteo per la regione Lombardia  

Seleziona il Bollettino:   
 
 
Centro Meteorologico Lombardo Centro Meteorologico Lombardo
Centro di ricerca sul microclima della Lombardia
Via Colombo 10 – 20018 Sedriano (MI)
In internet all’indirizzo: www.centrometeolombardo.com
E-Mail:

Bollettino meteo ufficiale per la Lombardia
emesso mercoledì 5 agosto 2020 - a cura di Maurizio Sabatino

::: Analisi Sinottica :::

Una profonda saccatura, con il suo minimo centrato sulle regioni meridionali, interesserà la quasi totalità del territorio italiano. Decisa instabilità al centro sud e lungo settori adriatici centro meridionali. La graduale risalita anticiclonica sulle regioni settentrionali, garantirà tempo stabile e soleggiato per diversi giorni. Sulla Lombardia tempo stabile e soleggiato con temperature in media con il periodo.Da venerdì, instabilità pomeridiana sui rilievi potrebbe essere accompagnata da sporadiche precipitazioni.

::: Previsioni per i prossimi giorni :::
Mercoledì 5 agosto 2020

Tempo previsto: il graduale rialzo pressorio, ad iniziare dai settori occidentali, regalerà una giornata all'insegna di cieli sereni su tutta la regione. Qualche addensamento nuvoloso nel primo pomeriggio sulle valli Bresciane potrebbe dare luogo a qualche debole, locale precipitazione. Qualche nube anche su Valtellina, Mantovano ed estremo Oltrepo Pavese ma senza fenomenologia significativa associata e in dissoluzione serale.
Temperature: valori minimi in lieve aumento e compresi tra 14/17°C.valori massimi in aumento compresi tra 27/28°C (fino 29/30°C in area Milanese).
Venti: al mattino vento debole, moderato dai quadranti settentrionali su Varesotto, Alta Brianza e Bresciano, tendente a divenire debole di direzione variabile. Deboli a regime di brezza sulle restanti aree.

Giovedì 6 agosto 2020

Tempo previsto: bel tempo, con qualche nube in sviluppo durante le ore centrali della giornata sui rilievi bergamaschi e del bresciano. Nubi che lungo le aree confinali con il Trentino, potrebbero dare luogo a deboli e sporadiche precipitazioni.
Temperature: valori minimi in lieve aumento e compresi tra 16/18°C.valori massimi in aumento compresi tra 29/31°C (32°C in area Milanese).
Venti: generalmente deboli a regime di brezza.

Venerdì 7 agosto 2020

Tempo previsto: Poco nuvoloso su tutta la regione. Sviluppo di nuvolosità cumuliforme sui rilievi Alpini e Prealpini con possibilità, sui rilievi della bergamasca e del bresciano, di sporadiche e temporanee precipitazioni, localmente anche a carattere si rovescio o temporale.
Temperature: valori minimi in lieve aumento e compresi tra 17/20°C.valori massimi in aumento compresi tra 30/32°C.
Venti: generalmente deboli a regime di brezza. Tendenti dal pomeriggio lungo la fascia di Bassa Padana a disporsi dai quadranti orientali e a rinforzare.
 
 

Copyright 2004 - 2015 MeteoLecco - All rights reserved | PRIVACY POLICY