Un fronte freddo di origine artica scende rapidamente dal nord Europa verso i Balcani, interessando solo parzialmente la nostra regione che però subirà un calo delle temperature tra oggi e domani.A seguire, con l'inizio del nuovo anno, avremo il ritorno di correnti occidentali in quota con tempo più variabile ma con effetti ancora da valutare.
|
Tempo previsto: In mattinata bel tempo ovunque ma con qualche nebbia sulla pianura orientale e sulla bassa pianura.Dal pomeriggio passaggio a cielo parzialmente nuvoloso tra pianura e aree pedemontane, bel tempo altrove.Tra tarda sera e notte locali e deboli piovaschi misti a nevischio sulla fascia pedemontana. Temperature: Minime in lieve calo (-3/+1°C), massime in calo (4/8°C). Venti: In pianura venti deboli o moderati da est, in quota venti moderati da nord.
|
Tempo previsto: Cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso ovunque salvo qualche residuo annuvolamento in mattinata tra pianura e Prealpi, ma senza precipitazioni.Locali nebbie in pianura tra sera e notte di Capodanno. Temperature: Minime stazionarie (-2/+2°C), massime stazionarie (5/7°C). Venti: In pianura venti deboli da est, in quota venti moderati da nord.
|
Tempo previsto: Tra notte e mattino cielo poco nuvoloso ma con qualche nebbia o nube bassa in pianura.Tra pomeriggio e sera nuvolosità in aumento su pianura e area appenninica, bel tempo altrove. Temperature: Minime in lieve calo (-3/+1°C), massime stazionarie o in lieve calo (3/7°C). Venti: In pianura venti deboli di direzione variabile, in quota venti da ovest.
|