Tempo stabile quest'oggi sulla nostra regione per correnti più asciutte dai quadranti nord-occidentali, ma dalla Francia è in arrivo una nuova perturbazione che domani causerà la formazione di un profondo minimo di bassa pressione sul Mar Mediterraneo.Domenica nuovo miglioramento del tempo per l'arrivo di correnti settentrionali, seguite da un generale calo termico.
|
Tempo previsto: Bel tempo ovunque salvo qualche nebbia in mattinata nel mantovano.Dal tardo pomeriggio rapido aumento della nuvolosità a partire da ovest con cielo nuvoloso in serata. Temperature: Minime in calo (2/5°C), massime in aumento (14/16°C, valori inferiori nel mantovano). Venti: In pianura venti deboli da ovest, in quota venti deboli da sud-ovest.
|
Tempo previsto: Cielo molto nuvoloso ovunque.In mattinata precipitazioni diffuse possibili su tutti i settori (deboli nevicate oltre 900-1100 metri), nel pomeriggio residui piovaschi su pianura e area appenninica in graduale esaurimento.In serata tempo generalmente asciutto. Temperature: Minime in aumento (5/8°C), massime in calo (9/11°C). Venti: In pianura venti deboli o moderati da nord-est, in quota venti deboli orientali.
|
Tempo previsto: Cielo poco nuvoloso o velato ovunque, con tendenza ad aumento della nuvolosità in serata.Tra notte e primo mattino isolati banchi di nebbia sulle pianure. Temperature: Minime in calo (2/5°C), massime in aumento (11/14°C). Venti: In pianura venti deboli o moderati da nord-est con rinforzi di fohn tra notte e primo mattino sulla pianura occidentale.In quota venti deboli da nord-ovest.
|