MeteoLecco Homepage
Osservatorio meteorologico
Dati in diretta
Grafici ultime 24h
Estremi giornalieri
Estremi mensili
La stazione meteo
Situazione attuale
Immagini satellitari
Rilevamenti Radar
Radiosondaggi
Carte meteo
Idrometria
Previsioni
Provincia di Lecco
Lombardia
Allerta meteo
Reportages
Temporali
Nevicate
Didattica
Parametri meteo
Links
Contatti
 
 
 
Previsioni meteo per la regione Lombardia  

Seleziona il Bollettino:   
 
 
Centro Meteorologico Lombardo Centro Meteorologico Lombardo
Centro di ricerca sul microclima della Lombardia
Via Colombo 10 – 20018 Sedriano (MI)
In internet all’indirizzo: www.centrometeolombardo.com
E-Mail:

Bollettino meteo ufficiale per la Lombardia
emesso martedì 23 aprile 2024 - a cura di Francesco Sudati

::: Analisi Sinottica :::

La circolazione depressionaria che sta portando maltempo abbastanza diffuso sulla nostra regione, tende gradualmente a spostarsi verso levante, a partire dalla serata di oggi. A seguire variabilità, con tempo più consono al volto primaverile più mite e clemente rispetto ai primi giorni di questa settimana.

::: Previsioni per i prossimi giorni :::
Martedì 23 aprile 2024

Tempo previsto: Per gran parte della giornata ancora cieli chiusi con precipitazioni abbastanza diffuse, anche se di debole o moderata intensità, nevose oltre 700/900 m. Nel corso del pomeriggio graduale attenuazione dei fenomeni sulla zona nord-occidentale della regione e timide schiarite verso sera.
Temperature: Minime stazionarie e comprese tra +4/6 °C;Massime in aumento e comprese tra +9/12 °C; Zero termico in rialzo dal pomeriggio fino a 1300/1500 m.
Venti: In pianura deboli variabili;In quota moderati orientali.

Mercoledì 24 aprile 2024

Tempo previsto: Deciso miglioramento fin dal mattino su tutti i settori, a parte il mantovano ove insisteranno piogge in rapida attenuazione. Ampi spazi di Sole per buona parte della giornata ovunque, ma nel corso del pomeriggio si avrà lo sviluppo di nubi cumuliformi, specialmente a ridosso dei rilievi del bresciano con associati brevi rovesci temporaleschi.
Temperature: Minime in lieve calo e comprese tra +3/5 °C;Massime in deciso rialzo e comprese tra +16/18 °C; Zero termico in ulteriore rialzo fino a 1700/1800 m.
Venti: In pianura deboli occidentali con possibili rinforzi da nord lungo la valle del Ticino e la zona del Garda;In quota da moderati a forti settentrionali.

Giovedì 25 aprile 2024

Tempo previsto: Poco nuvoloso su tutta la regione, ma nel corso del pomeriggio aumenteranno le nubi sui rilievi e non si escludono brevi e locali rovesci, in rapida attenuazione. Nuvolosità variabile in serata, specialmente su Alpi e Prealpi.
Temperature: Minime in aumento e comprese tra +6/8 °C;Massime in lieve calo e comprese tra +15/17 °C; Zero termico in lieve calo fino a 1400/1600 m.
Venti: In pianura deboli orientali;In quota deboli nord-occidentali.
 
 

Copyright 2004 - 2015 MeteoLecco - All rights reserved | PRIVACY POLICY